Termini e Condizioni Generali

1 - DEFINIZIONE DELLE PARTI

Collectalia.it S.a.s. è una società di  servizi on line con sede legale in Via Trieste n. 87 Vighizzolo d’Este (PD) Italia, che mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene, un servizio (da ora in poi il "Servizio") web consistente nella concessione di appositi spazi virtuali, accessibili attraverso il portale attualmente reperibile alla url www.collectalia.it. Il Servizio consente altresì agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

Vengono distinte diverse categorie di utenti:

-          Basic: manda e riceve messaggi, commenta contenuti, propone offerte e rilascia feedback 

-          Seller: manda e riceve messaggi, commenta contenuti, propone offerte rilascia feedback, gestisce spazio virtuale per 
            organizzare n. 100 annunci e 5 immagini per annuncio

-          Pro: manda e riceve messaggi, commenta contenuti, propone offerte rilascia feedback, gestisce spazio virtuale per organizzare
            annunci illimitati e immagini illimitate per ogni annuncio. Crea e gestisce notizie sotto forma di testo e contenuti audio-video

2 - TITOLARITÀ DELLA PIATTAFORMA

Collectalia.it, è l'unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Il Cliente/Consumatore richiede a Collectalia il Servizio mediante invio a quest’ultima di richiesta di iscrizione tramite compilazione di modulo via web, che varrà come proposta contrattuale (di seguito “la Proposta”). Le presenti Condizioni Generali verranno altresì approvate via web dal Cliente/Consumatore al momento della richiesta del servizio pena la non concessione dello stesso.

3.1 Ciascun Contratto che sia stipulato nei confronti di un Consumatore, è regolato dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) per tutto ciò che non è espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali.

3.2 I servizi offerti ai Consumatori sono descritti nelle note informative, redatte ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, che saranno portate all’attenzione dei Consumatori medesimi, prima della conclusione del contratto; esse saranno valide finché non verranno modificate e/o integrate da Collectalia.

3.3 Collectalia.it consiste in una piattaforma elettronica che consente ai potenziali venditori e acquirenti di mettersi in contatto allo scopo di intraprendere trattative private. La conclusione di queste e l’eventuale vendita/acquisto di oggetti di collezionismo viene effettuata al di fuori della piattaforma secondo modalità che escludono Collectalia S.a.s.  come acquirente o venditore o come intermediario dell'operazione commerciale. Pertanto, Collectalia agisce esclusivamente in qualità di fornitore degli spazi virtuali (“hosting providers”) e non fornisce strumenti di vendita diretta (non è una società di “e-commerce”).

In particolare, il servizio offerto al Venditore (utenti di tipo Seller e Pro escluso quelli di tipo Basic), previa Sua registrazione, è quello di poter “mettere in vetrina” su Collectalia.it oggetti di collezionismo, immettendo, memorizzando, pubblicando, diffondendo all’interno della piattaforma: informazioni, articoli, testi scritti, immagini, foto, filmati, dati, contenuti, link a siti esterni, all’interno di uno spazio virtuale appositamente progettato per ospitarli.

Contestualmente, il servizio offerto all’Acquirente (utente di ogni tipologia) è quello di poter accedere, previa registrazione, ad un’area protetta e sicura del portale, che permette a quest’ultimo di poter visionare gli oggetti proposti su Collectalia.it e manifestare un’eventuale interesse (attraverso scambio di contatti con il Venditore) verso gli oggetti proposti.

3.4 Lo spazio virtuale messo a disposizione da Collectalia.it permette a qualunque utente registrato di pubblicare oggetti di collezionismo secondo le indicazioni fornite nel Manuale d’Uso.

3.5 Sono previsti sistemi di messaggistica interna in cui gli utenti registrati potranno comunicare tra loro scrivendo testi e segnalando materiali ed informazioni in appositi spazi (denominati Stanze) e creare contenuti (denominati News) sotto forma di testi e/o prodotti audio-video (per più informazioni leggere il “manuale d’uso”).

3.6 Gli Utenti prendono atto ed accettano che il materiale da loro immesso negli spazi sopra riferiti, quando pubblicato on-line, sarà disponibile e accessibile, a titolo gratuito e per tutta la durata della sua permanenza on-line, a qualsiasi navigatore/utente Internet, anche se non registrato ai Servizi, che potrà accedervi e visionarlo, sino alla sua cancellazione da parte degli Utenti medesimi o da parte del Fornitore.

Gli Utenti prendono atto ed accettano che, anche in ragione della natura intrinseca di Internet, il Fornitore non fornisce alcuna garanzia e non assume alcuna responsabilità contro i rischi di deterioramento e/o di pirateria aventi ad oggetto il materiale o parte di esso.

Gli Utenti accettano che, conformemente con le prassi e gli usi di Internet, il Fornitore è libero di inserire all’interno di Collectalia.it messaggi pubblicitari.

3.7 Sono inoltre previsti servizi di social web (es.: Facebook) che consentono la divulgazione di notizie utili relative ai servizi di Collectalia S.a.s. e generali nell’interesse degli utenti (es.: calendari di eventi, descrizioni di oggetti, etc)

4 - MODALITA' DI ADESIONE E TERMINI PER L'USO DEL SERVIZIO

4.1 Ciascun Contratto avente ad oggetto la fornitura del Servizio e/o dei Servizi prescelti dal Cliente o Consumatore sarà regolato dalle Condizioni Generali.

4.2 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito: “Condizioni Generali”) regolano l’utilizzo da parte degli utenti che si siano registrati secondo le modalità indicate nell’art. 3 (di seguito, “Utenti Registrati” o, al singolare, “Utente Registrato”) dei servizi online (di seguito “Servizi”) erogati da COLLECTALIA SAS (di seguito denominata, il “Fornitore”) attraverso la concessione di appositi spazi virtuali, accessibili attraverso il portale attualmente reperibile alla url: www.collectalia.it (di seguito, “Collectalia.it”). 

4.3 Un annuncio su Collectalia.it può riguardare esclusivamente le seguenti categorie: Arte, Antiquariato, Modernariato, Gioielli, Orologi e Collezionismo.

Nella categoria Arte, l'annuncio deve appartenere alle seguenti sottocategorie: Pittura, Disegno, Scultura, Tecniche incisorie, Affiches-Poster,Fotografia e Altro (intendendo altre tecniche o tecniche miste).

Nella categoria Antiquariato l’annuncio deve appartenere alle seguenti sottocategorie: Arte, Legno, Vetri e Ceramiche, Metalli e Leghe, Stoffe e Tappeti, Altro (altri materiali).

Nella categoria Modernariato l’annuncio deve appartenere alle seguenti sottocategorie: Complementi d’arredo, Oggetti tecnologici, Stoffe e Tappetti, Altro (altri materiali).

Nella categoria Gioielli e Orologi l’annuncio deve appartenere alle seguenti sottocategorie: Antichi e Moderni.

Per la categoria Collezionismo Filatelia e Numismatica, Auto e Moto d’epoca, Mineralia, Giocattoli, Pubblicità e Souvenirs, Collezionismo cartaceo, Musica e Cinema, Militaria, Altro.

L’annuncio deve essere associato obbligatoriamente ad una delle categorie citate sopra.

Per il formato dell’annuncio si utilizzerà tassativamente il modulo elettronico fornito da Collectalia.it.

4.4 Ogni annuncio deve riguardare una sola opera, serie o portfolio e non può trattare di altri lotti o opere. Possono includere soltanto i testi, le immagini e le informazioni fornite dall’inserzionista. Il contenuto dell’annuncio non deve ledere i diritti di terzi per quanto riguarda le fotografie, le immagini ed i testi.

4.5 La pubblicazione degli annunci rientra nella esclusiva responsabilità dell’Utente e in nessun modo COLLECTALIA SAS potrà essere ritenuta responsabile della riproduzione di opere riportate nell’annuncio e/o delle informazioni dichiarate nell’inserimento dell’annuncio stesso. Nel quadro della pubblicazione online dell'annuncio, l’Utente si impegna a compilare tutte le sezioni del modulo e di farlo in modo completo e veritiero. Dichiara inoltre di disporre di tutti i documenti originali certificanti la sua proprietà, l'autenticità e provenienza dell'oggetto messo in vendita qualora richiesti per legge.

L’Utente è l’unico responsabile delle indicazioni inerenti l’autore, la disciplina, la tecnica, l’epoca ed il tema dell’oggetto o dell’opera dell’annuncio stesso. Dette indicazioni non possono mai essere interpretate come una garanzia di COLLECTALIA SAS sull’autenticità o sull’origine dell’oggetto proposto. L’Utente si impegna a non fornire nessuna informazione errata/mendace per quanto riguarda se stesso e le opere che mette in vendita. Con il presente contratto, l’inserzionista dichiara di avere l’autorizzazione per pubblicare la o le fotografie o immagini dell’oggetto proposto nell’ambito dell’annuncio stesso. COLLECTALIA SAS si riserva il diritto di ritirare senza preavviso dal sito ogni annuncio che risultasse essere contrario alla legge, contro l’ordine pubblico o al buon costume o che contravvenisse alle presenti condizioni di utilizzo. COLLECTALIA SAS si riserva il diritto di rifiutare le proprie prestazioni a chiunque abbia presentato o presenti informazioni errate, sospette o mendaci o abbia trascorsi di insolvenza, tenga un comportamento contrario alla legge, all'ordine pubblico o al decoro oppure abbia violato o contravvenga alle presenti condizioni di utilizzo.

4.6 Gli annunci su Collectalia.it:

- non devono contenere virus, bug informatici o qualunque altro programma informatico volto a danneggiare o ad intercettare clandestinamente qualunque sistema informatico, dati o informazioni nominative, nonché interferire con il corretto funzionamento dei servizi;

- non devono includere loghi o marchi pubblicitari né proporre link di ipertesti diretti o indiretti verso beni o servizi in internet;

- non devono essere contrari alla legge, all’ordine pubblico o al buoncostume, che infranga i diritti o le licenze di persone terze, il copyright, i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o che contravvenga alle presenti condizioni d’uso;

- non devono essere di natura offensiva, ingiuriosa, diffamatoria, calunniosa, pornografica, volgare, oscena, pedopornografica, blasfema ed in qualsiasi modo non conforme ai principi dell'ordine pubblico e del buon costume o che possa arrecare danno in qualsiasi modo a minori di età;

- non devono essere a qualsiasi titolo illegali; che violino norme giuridiche vigenti - ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le disposizioni in materia di diritto d’autore, nonché del Codice Privacy - diritti di proprietà intellettuale, industriale o altri diritti di terzi;

- non devono contenere elementi protetti dal diritto d’autore senza autorizzazione espressa dei terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale;

- non devono contenere elementi che rechino molestia alla quiete pubblica o privata o offesa o danno, diretto o indiretto a chiunque o che incoraggino i terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile.

4.7 Oggetti di cui è vietata la vendita:

-         Qualsiasi tipo di arma o strumento atto ad offendere, qualificato tale ai sensi della Legge 18.04.1975 n. 110 e del R.D. 18.06.1931 n. 773 “Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza”, comprese le armi da guerra e da collezione, i giocattoli8 trasformabili in armi e le armi inidonee e non catalogate;

-         Tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d'artificio;

-         Documenti d'identità o tesserini identificativi;

-         Titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari in genere, valute anche virtuali;

-         Tabacchi, sigarette elettroniche e relativi ricambi e accessori;

-         Materiale pornografico;

-         Medicinali, parafarmaci, preparati medici e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope;

-         Cosmetici;

-         Prodotti chimici;

-         Generi alimentari (eccetto vini e liquori per collezionismo);

-         Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia;

-         Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi;

-         Biglietti o abbonamenti per spettacoli, manifestazioni o viaggi ancora fruibili, sono ammessi invece biglietti da collezione relativi ad eventi già conclusi, palestre, servizi digitali, qualsiasi biglietto o abbonamento personale e non cedibile;

-         Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia;

-         Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri  beni soggetti a diritto d'autore;

-         Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, articoli o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione;

-         Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie.           

COLLECTALIA SAS si riserva il diritto di cancellare dal suo sito tutti gli annunci che violino le presenti condizioni d'uso. In tal caso, l’annuncio sarà rimosso e l’Utente, informato della rimozione tramite comunicazione e-mail, non potrà richiedere nessun risarcimento a COLLECTALIA SAS.

Con la conferma della pubblicazione dell’annuncio mediante un "clic informatico" o in qualsiasi altro modo, l’Utente accetta la totalità delle presenti condizioni generali.

5 – CORRISPETTIVO - TARIFFE

5.1 Al momento della registrazione l’Utente viene identificato in automatico come “Basic” (vedi Manuale d’Uso). In seguito, egli potrà aggiornare il proprio status previa sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.

Prima di tale adesione, l’Utente si impegna a identificarsi completando con esattezza il modulo d'iscrizione messo a sua disposizione nell’apposita sezione della sua area privata. Per tutta la durata della sua iscrizione, l’Utente si impegna ad aggiornare regolarmente i propri dati personali necessari per la sua identificazione e fatturazione.

L’Utente Basic può aderire agli abbonamenti “Seller” o “Pro” (vedi Manuale d’Uso), la cui validità è annuale secondo le seguenti tariffe:

- Utente Seller = 19,90 € al mese (pagamento annuo)

- Utente Pro = 39.90 € al mese (pagamento annuo)

5.2 Tutti i pagamenti vengono addebitati in Euro e possono essere effettuati attraverso bonifico bancario o pagamento PayPal.

5.3 COLLECTALIA SAS non è responsabile di qualunque differenza che potrebbe avere luogo tra l’importo totale stimato dell’ordine e l’importo di fatturazione collegato alle variazioni di tasso di cambio o alle commissioni bancarie.

5.4 COLLECTALIA SAS si riserva la facoltà di modificare le tariffe in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore indicate al cliente all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento. Tali variazioni saranno aggiornate sul sito Collectalia.it.

5.5 La società COLLECTALIA SAS attiva gli abbonamenti Seller o Pro esclusivamente dopo aver verificato l’avvenuto pagamento.

5.6 Temporaneamente COLLECTALIA SAS può applicare Promozioni con riduzione delle tariffe che verranno chiaramente comunicate agli utenti all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento ai Servizi

6 - DURATA

6.1 Il presente contratto entra in vigore alla data della sua prima accettazione della registrazione e resta vigente fino alla chiusura dell’account.

6.2 Le presenti Condizioni Generali di Contratto potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di modifiche Collectalia avviserà l'utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o a mezzo email o altro mezzo di comunicazione.

Se il cliente continua ad utilizzare il sito Collectalia.it dopo la messa on line di tali modifiche, si riterrà che abbia accettato il presente contratto contenente tali modifiche. Lo scioglimento e/o la cessazione, per qualsiasi ragione, del presente contratto comporterà la cessazione di tutti i Servizi inclusa la pubblicazione di tutto il materiale sottomesso dall’Utente.

7 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA - DIRITTO DI RECESSO

7.1 In caso di inadempimento da parte del Cliente/Utente anche a una sola delle obbligazioni di cui agli articoli 1, 2, 3 delle Condizioni Generali di Contratto, nonché delle altre ipotesi in esso previste, Collectalia avrà diritto di risolvere ciascun Contratto nell'ambito del quale si sia manifestato l'inadempimento ex art. 1456 c.c. tramite invio al Cliente/Utente di raccomandata A/R con  obbligo del medesimo di versare i corrispettivi dovuti per i servizi prestati oltre al risarcimento di ogni danno patito da Collectalia e al versamento delle eventuali penali previste nelle Condizioni Generali.

7.2  Il cliente/utente in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dai locali commerciali, può esercitare anche il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli artt. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della sede legale oppure via PEC all’indirizzo legalmail@collectalia.it nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dal Servizio e riportare la data in cui il Servizio stesso è stato accettato da Collectalia anche utilizzando il modulo presente sul sito.

8 - OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITA' DELL'UTENTE

8.1 Il Cliente/Utente registrato dichiara di aver preso conoscenza in maniera integrale del quadro legislativo nell'ambito del quale COLLECTALIA SAS propone il presente servizio. A questo titolo, il Cliente/Utente accetta tutti i diritti e gli obblighi che gli competono ai sensi di tale quadro legislativo. Solo chi dispone di un account presso COLLECTALIA SAS può usufruire dei servizi da essa forniti. Pertanto, qualsiasi Utente deve registrarsi al sito Collectalia.it e fornire in modo veritiero, obiettivo e preciso le informazioni che gli verranno richieste. Tutti gli Utenti si impegnano a non fornire nessuna informazione errata/mendace.

8.2 La pubblicazione di un annuncio su Collectalia.it da parte di un Utente non può mai essere interpretata come una garanzia di Collectalia sull’autenticità o sull’origine dell’opera o oggetto. Il venditore è l'unico soggetto responsabile delle informazioni fornite che compongono l'annuncio. Il venditore si impegna rispettare tutte le disposizioni legali e normative, in particolare quelle di natura commerciale e fiscale, riguardanti la circolazione di beni culturali.

8.3 COLLECTALIA SAS non interviene nelle transazioni tra acquirenti e venditori e quindi non esercita nessun controllo sulla qualità, sulla sicurezza o sulla liceità degli oggetti elencati, sulla veridicità o sull’esattezza negli annunci messi on line, sulla capacità dei venditori di vendere detti beni o servizi né sulla capacità degli acquirenti di pagare detti beni o servizi.

L’inserzionista esonera quindi COLLECTALIA SAS da qualunque responsabilità in caso di litigio per qualsiasi reclamo e qualsiasi danno presente o futuro, presunto o meno, constatato o meno, risultante in modo diretto o indiretto dal suo annuncio.

8.4 Le presenti condizioni generali di utilizzo degli annunci non creano nessun legame di subordinazione, di mandato, di società in partecipazione, di azienda comune, di relazioni di franchising o di datore di lavoro/dipendente, tra COLLECTALIA SAS ed il Cliente/Utente.

8.5 COLLECTALIA SAS non potrà essere ritenuta responsabile di un mancato adempimento ai suoi obblighi contrattuali per via di un caso fortuito o di un caso di forza maggiore quale, e senza limiti, calamità naturali, atti di terrorismo, sabotaggi, scioperi, incendi, alluvioni, guasti del materiale, dei mezzi di trasporto, di comunicazione o per colpa dell’Utente.

8.6 Il Fornitore, salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, non garantisce la piena e costante funzionalità dei Servizi, né presta o riconosce garanzie di altro tipo, esplicite o implicite, e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento, di idoneità per un fine od un risultato particolare dei Servizi, né la pubblicazione o la permanenza del materiale on line. Per cui, esso potrà sospendere e/o interrompere la fornitura dei Servizi (e/o la pubblicazione e/o la diffusione on line del materiale) in caso di congestione e/o sovraccarico del sistema, nonché al fine di garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, senza assumere, salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, alcuna responsabilità, ivi compreso il caso in cui la mancata disponibilità dei Servizi sia causata da un'interruzione parziale o totale del servizio di accesso fornito dall’operatore di telecomunicazioni.

8.7 Il Fornitore non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - né verso l’Utente registrato né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi all’Utente registrato stesso - nell'erogazione dei Servizi causati da: forza maggiore o caso fortuito; manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore; manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, che rientrano nella disponibilità dell’Utente registrato, effettuati da quest'ultimo o da terzi non autorizzati; errata utilizzazione dei Servizi da parte dell’Utente registrato; malfunzionamento/configurazioni errate degli apparati di connessione utilizzati dall’Utente registrato.

8.8 COLLECTALIA SAS non sarà responsabile in caso di errore nella presentazione dei prodotti nel suo sito. Le fotografie, i testi e le illustrazioni che rappresentano i prodotti non sono contrattuali e sono esclusivamente di responsabilità dell’Utente.

8.9 L’inserzionista accetta di garantire Collectalia, i suoi amministratori, soci e dipendenti, da qualsiasi richiesta o reclamo fatto da un terzo, causato o risultante da una violazione delle presenti condizioni generali da parte dell’inserzionista stesso o da una violazione da parte dell’inserzionista di un qualsivoglia dispositivo legale o di un qualsiasi diritto di detti terzi, detta garanzia riguarderà il capitale di un eventuale risarcimento danni nonché le spese di procedura.

8.10 Il Cliente/Utente manleva il Fornitore, sostanzialmente e processualmente, da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, spese (incluse le spese legali), derivante dalla pubblicazione e diffusione on-line del materiale immesso dallo stesso o da terzi.

8.11 Collectalia, non partecipando alle transazioni commerciali, né come Venditore, né come intermediario dell'operazione risultante dagli annunci pubblicati sulla sua piattaforma elettronica, non può in alcun modo essere chiamata in causa né essere la destinataria di alcuna richiesta di risarcimento o chiamata in garanzia per alcuna controversia di qualsivoglia natura, in relazione diretta o indiretta con l'acquirente, il venditore, l'annuncio pubblicato, l'opera oggetto dell'operazione commerciale, le condizioni nelle quali l’annuncio è stato pubblicato.

Pertanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Collectalia, non partecipando alle operazioni di compravendita tra acquirenti e venditori, non esercita alcun controllo sulla qualità, sulla sicurezza o sulla liceità degli oggetti registrati né sulla veridicità o esattezza degli annunci pubblicati sulla sua piattaforma né sulla facoltà dei venditori di vendere la merce in questione o degli acquirenti di acquistarla.

In particolare, Collectalia declina ogni responsabilità relativamente alla riproduzione delle opere rappresentate nell'annuncio pubblicato dall'Utente ed in ogni sezione dei suoi spazi virtuali. Con il presente contratto, l'Utente dichiara, all'occorrenza, di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per pubblicare la o le foto/immagini dell'opera o del pezzo venduto o cercato nell'ambito dell'annuncio in una delle categorie.

8.12 Collectalia non è responsabile del contenuto dei siti a cui i link di ipertesti possono portare a partire dalla sua piattaforma elettronica.

9 - DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

L’Utente/Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti imputabile allo stesso è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora l’Utente/Cliente abbia acquisito, dal titolare del diritto d'autore, i connessi diritti di utilizzazione, quindi solo con il permesso scritto del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso. In caso di violazione di quanto precedentemente esposto, Collectalia ha la facoltà di rimuovere il materiale immesso senza alcun obbligo di preavviso. L’Utente/Cliente assume piena responsabilità circa l'esattezza e veridicità del materiale immesso direttamente o per conto terzi.

10 – TERMINI DI UTILIZZO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nota sul trattamento dei dati personali: ai sensi della L. 675/96 e del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), i dati forniti a corredo della presente pagina saranno trattati mediante l'utilizzo di strumenti elettronici e saranno residenti presso il server di gestione del servizio. Tali dati verranno utilizzati per la gestione e l'erogazione del servizio, e non saranno ceduti a soggetti terzi né resi pubblici in alcun modo. Ai sensi dell'art. 28 del D.Lgs. 196/03 Titolare del Trattamento dei dati raccolti è Collectalia S.a.s., con sede legale via Trieste n. 87 Vighizzolo d’Este (PD) Italia. Ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 196/03 Responsabile del Trattamento è Collectalia S.a.s.; Incaricato del trattamento è Collectalia S.a.s.. Gli interessati possono in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 (accesso ai dati, rettifica, aggiornamento o integrazione dei dati stessi, opposizione al trattamento, cancellazione dei dati, ecc.) nei confronti di Collectalia. Il Cliente/consumatore garantisce che i dati personali forniti sono veritieri, corretti ed aggiornati, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite e di essere a conoscenza di quanto stabilito dal D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 recante il Codice sulla protezione dei dati personali e di impegnarsi all'integrale rispetto delle norme in esso contenute.

11- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti tra Collectalia e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Padova sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.    




Collectalia.it S.a.s. di Mantovani Tatiana e C.

Via Trieste n. 87, 35040 - Vighizzolo d’Este (PD)
c.f. p.i. e iscrizione R.I. n. 02795130604
iscr. REA n. 424529 CCIAA di PD

 

© 2014 Collectalia - Tutti i diritti riservati