FAQ's (Frequently Asked Questions)

Collectalia è il modo nuovo per sperimentare il collezionismo.
Potrete navigare tra innumerevoli oggetti selezionati proposti per voi da professionisti di qualità con i quali interagire in libertà. Collectalia ti accoglie dandoti la possibilità di portare tutto quello che vuoi sulla piattaforma.
Puoi cominciare pubblicando gli oggetti che vuoi mettere in mostra. Puoi ulteriormente metterli in risalto e organizzarli negli appositi spazi dedicati e pensati per voi assieme a tutte le news e i contenuti che vorrete condividere con la community del collezionismo.
Un servizio di messaggistica interno a Collectalia vi permetterà di interagire con gli utenti interessati.
Una categoria di utente Basic vi consente di navigare liberamente senza costi mentre due tipologie di abbonamento annuale vi permetteranno di gestire i vostri archivi in base alle vostre esigenze.
In Collectalia non troverete altri costi superflui!
Registrarsi su Collectalia è facile e lo puoi fare subito compilando il modulo di iscrizione
Basta accettare le condizioni generali d’uso e fornire il tuo nome e cognome, un indirizzo e-mail valido e una password.
Riceverai una email con un link per confermare l’iscrizione.
Alternativamente puoi accedere utilizzando le credenziali del tuo account Facebook.
Automaticamente Collectalia ti assegnerà uno username provvisorio che potrai personalizzare immediatamente nella tua area riservata.
Collectalia offre diversi tipi di affiliazione per soddisfare il più possibile le varie vocazioni degli utenti.
L’utente Basic può interagire con tutti i contenuti, scambiare messaggi con gli utenti della piattaforma e fare proposte.
Gli utenti avanzati Seller e Pro potranno sfruttare a pieno le potenzialità di Collectalia inserendo gli oggetti secondo due piani di abbonamento annuale descrivendoli in piena libertà con l’ausilio di immagini e testi che meglio li possano rappresentare.
Non sono richieste spese aggiuntive.
Per la sottoscrizione delle affiliazioni avanzate (Seller e Pro), Collectalia accetta pagamenti tramite bonifico bancario e PayPal.
Per saperne di più consultate il manuale d’uso.

Abbiamo cercato di rispondere alle vostre esigenze selezionando per voi diverse categorie in cui accogliere le vostre proposte. All’interno di questi contenitori troverete una ulteriore selezione su uno o più livelli.
Per una corretta strategia di visualizzazione dei vostri articoli vi suggeriamo di utilizzare nel titolo e descrizione il seguente algoritmo: 
[nome prodotto] + [chiave generica] + [caratteristica differenziante]
es. Pinocchio pupazzo in gomma originale anni 60 di 36cm
Inoltre siete invitati a scegliere opportune Parole Chiave nella creazione della scheda di un Nuovo Articolo (nell'esempio precedente: Pinocchio, Pupazzo gomma, Anni 60). I vostri prodotti saranno più facilmente rintracciabili.
Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere le condizioni generali e il manuale d’uso per un corretto utilizzo.

Su Collectalia inserire nuovi oggetti in mostra è davvero semplice.
Compilando l’apposito modulo, avrete la possibilità di selezionare il canale che meglio accoglie l’articolo da mostrare rendendolo immediatamente identificabile e raggiungibile nelle varie categorie.
Inoltre Collectalia vi lascia grande libertà di spazio per i testi che vorrete scegliere per descrivere i vostri oggetti e per le immagini che li mostrano nella loro completezza.
Per una corretta strategia di visualizzazione dei vostri articoli vi suggeriamo di utilizzare nel titolo e descrizione il seguente algoritmo: 
[nome prodotto] + [chiave generica] + [caratteristica differenziante]
es. Pinocchio pupazzo in gomma originale anni 60 di 36cm
Inoltre siete invitati a scegliere opportune Parole Chiave nella creazione della scheda di un Nuovo Articolo (nell'esempio precedente: Pinocchio, Pupazzo gomma, Anni 60). I vostri prodotti saranno più facilmente rintracciabili.
Per differenziare e esaltare i vostri prodotti, infine Collectalia vi permette di creare spazi (STANZE) dove racchiudere gli oggetti secondo i vostri criteri (per i dettagli su come costruire l’inserzione consultare il manuale d’uso).
E’ inoltre a disposizione uno spazio (NEWS) dove caricare contenuti sotto forma di articoli, comunicati stampa, video, foto che riguardano la tua attività o i tuoi interessi sul collezionismo.

Cercare gli oggetti per la vostra collezione o per un regalo ad un amico è molto semplice su Collectalia.
Potrete effettuare le vostre ricerche tramite la casella contrassegnata dalla lente di ingrandimento nella barra di navigazione principale in cima ad ogni pagina.
Entrerete in una selezione di articoli che potrete ulteriormente filtrare secondo criteri diversi.
Inoltre avrete la possibilità di memorizzare gli oggetti di tuo interesse nella Lista dei desideri

Recedere dal servizio su Collectalia è possibile compilando il modulo a questo link e seguendo le istruzioni al punto 7 delle condizioni generali d’uso.
Contestualmente Collectalia provvederà alla cancellazione del vostro account secondo i termini previsti per legge.

Se avete altre domande non esitate a contattarci all’indirizzo info@collectalia.it.
Riceverete presto una risposta dal nostro staff


 

© 2014 Collectalia - Tutti i diritti riservati